L’estrazione o avulsione dei denti del giudizio è un’operazione considerata di routine nel campo della chirurgia orale.
Si procede a estrazione del dente del giudizio sia per finalità preventiva, quando cioè sia necessario salvaguardare posizione e allineamento degli altri denti, sia a scopo terapeutico ovvero in caso di: malposizionamento, affollamento o inclusione dentale; processi cariosi, infiammazione e dolore del dente adiacente; infezione ( pulpite, granuloma o ascesso del dente del giudizio); pericoronite dentale dovuta a parziale eruzione del dente; rottura o scheggiatura del dente del giudizio.
L’avulsione viene effettuata dopo aver visionato un’ortopantomografia o una Tac (CONE BEAM TC) a bassissimo dosaggio eseguita in studio, per procedere con l’intervento in massima sicurezza per il paziente previa sua autorizzazione.
In tutti questi casi, è consigliabile procedere all’estrazione del dente del giudizio, operazione per cui potete rivolgervi in tutta serenità allo studio odontoiatrico Medical S. Giorgio con il dott Molteni Antonio di Cantù che da anni si occupa di:
Comodamente raggiungibile dalle province di Como, Monza e Brianza, lo Studio Odontoiatrico Medical S. Giorgio con il dott Molteni Antonio di Cantù (CO) è punto di riferimento professionale per effettuare estrazioni del dente del giudizio e altri interventi di chirurgia orale in tutta sicurezza.
I pazienti di Cantù, Mariano Comense, Cucciago, Figino Serenza, Alzate Brianza, Brenna, Appiano Gentile, Inverigo, Cernobbio, Seregno, Cermenate, Lentate, Meda, Capiago, Cabiate, Erba, Albavilla, Intimiano, Fino Mornasco, Vertemate con Minoprio, Alzate Brianza possono trovare nella sede di via G. da Cermenate, 10 a Cantù un ambiente professionale e accogliente per tutte le cure di chirurgia odontostomatologica, incluse le estrazioni dentali semplici e complesse.