Soluzione oggi sempre più applicata come alternativa alle protesi mobili per sopperire alla perdita dei denti naturali, l’implantologia osteointegrata consente di ritornare a sorridere, parlare e mangiare in tutta sicurezza a qualsiasi età.

I vantaggi dell’implantologia includono un’estetica, un comfort e una funzionalità del tutto simili a quella della dentatura naturale, oltre al fatto che i denti sani adiacenti all’impianto non vengono sacrificati come invece accadeva con ponti e corone: il singolo dente mancante è infatti sostenuto dalle viti in titanio dell’impianto, e non dai denti vicini.

Gli impianti possono essere “a carico differito”, quando si attende dai 3 ai 6 mesi prima di inserire l’impianto secondo il protocollo di Brånemark basato sulla metodica di “osteointegrazione” (ovvero quando si attende che i perni dell’impianto sviluppino quella che viene definita “intima unione” con l’osso), oppure “a carico immediato” .

In questo caso si utilizza il cosiddetto trattamento All-on-4 (o All-on-6, a seconda del numero di viti utilizzate), secondo il cosiddetto “Toronto Bridge” ideato dal Prof. Brånemark dell’Universita di Göteborg con grandi vantaggi soprattutto in termini di tempi, materiali e applicabilità.

La progettazione impiantare prevede la verifica della struttura ossea alveolare tramite CONE BEAM TC, analisi tomografia a bassissimo dosaggio PLANMECA ULTRA LOW DOSE disponibile in studio per i pazienti a risoluzione estremamente alta. Con Planmeca Romexis, programma software molto sofisticato per elaborare le immagini prodotte dalla Planmeca Promax 3D,
si puo’ pianificare con precisione un intervento, sia un’estrazione sia un posizionamento di impianti.

Noi dello studio odontoiatrico Medical S. Giorgio di Cantù siamo ben consapevoli dell’importanza che riveste una dentatura sana a qualsiasi età, e per questo motivo dedichiamo grande attenzione all’implantologia. Nello specifico ci occupiamo di:

  • Impianti a carico differito
  • Impianti a carico immediato
  • Toronto Branemark
  • Mini impianti
  • Rigenerazione guidata ossea GBR
  • Mini e maxi rialzo del seno mascellare

Lo Studio odontoiatrico Medical S. Giorgio di Cantù (CO), con sede in via G. da Cermenate, 10 facilmente raggiungibile dalle province di Como, Monza e Brianza, è a disposizione per pianificare insieme interventi di implantologia con la tecnica del carico immediato e del carico differito.

Presso lo studio di Cantù eseguiamo anche interventi di chirurgia orale per la rigenerazione ossea e il rialzo del seno mascellare, oltre che inserimento di mini impianti, rivolgendoci soprattutto ai pazienti provenienti dalle vicine località di Cantù, Erba, Cernobbio, Seregno, Inverigo, Mariano Comense, Cucciago, Figino Serenza, Alzate Brianza, Fino Mornasco, Vertemate con Minoprio, Alzate Brianza, Brenna, Appiano Gentile, Cermenate, Lentate, Meda, Capiago, Cabiate, Albavilla, Intimiano.