La cura della parodontite o parodontopatia è appannaggio della parodontologia, disciplina che si occupa del benessere dei tessuti di sostegno del dente, ovvero osso alveolare, legamento parodontale, cemento radicolare e gengiva.

Causata da infezioni batteriche e spesso favorita da fattori secondari (scarsa igiene dentale, tabagismo, indebolimento delle difese immunitarie, denti storti), la parodontite esordisce generalmente sottoforma di sanguinamento e gonfiore gengivale (gengivite) ma, se trascurata, può condurre al riassorbimento delle creste ossee, alla recessione gengivale con esposizione della radice e conseguente mobilizzazione e perdita dei denti.

Ai primi segni di sanguinamento, gonfiore e dolore delle gengive, è importante rivolgersi allo studio dentistico di fiducia per prevenire l’insorgenza della parodontite: a Cantù e nelle vicinanze, lo studio odontoiatrico Medical S. Giorgio del dott Molteni Antonio è un punto di riferimento nel campo della parodontologia. Presso lo studio si effettuano:

  • Terapia parodontale causale non chirurgica
  • Chirurgia mucogengivale
  • Chirurgia parodontale chirugica resettiva
  • Chirurgia parodontale rigenerativa

Lo studio dentistico Medical S. Giorgio del dott Molteni Antonio si occupa da molti anni di parodontologia, chirurgia mucogengivale, resettiva e rigenerativa a Cantù.

Lo studio di via G. da Cermenate, 10 a Cantù (CO) è un punto di riferimento professionale per la cura della parodontite in provincia di Como e Monza e Brianza, e in particolare per le località di: Cantù, Brenna, Inverigo, Mariano Comense, Cermenate, Cernobbio, Seregno, Cabiate, Erba, Albavilla, Appiano Gentile, Vertemate con Minoprio, Capiago, Lentate, Meda, Intimiano, Fino Mornasco, Cucciago, Figino Serenza, Alzate Brianza.