La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura delle strutture parodontali ovvero i tessuti molli e duri (osso alveolare, legamento parodontale, cemento radicolare e gengiva) che si trovano attorno al dente.
Questi tessuti svolgono l’importantissima funzione di mantenere il dente stabile nell’arcata dentale conservando l’integrità anatomo funzionale dell’apparato masticatorio.
Particolare importanza riveste, nell’ambito della parodontologia, l’attività’ di prevenzione e la cura delle malattie parodontali che, soprattutto se non affrontate tempestivamente all’insorgere dei primi sintomi, possono richiedere anche il ricorso alla terapia chirurgica.
Il nostro studio dentistico di Cantù dedica grande attenzione alla parodontologia e alla cura della parodontite o parodontopatia, attraverso:
Lo studio dentistico dott Molteni si occupa da molti anni di terapia parodontale, anche attraverso interventi di chirurgia mucogengivale, resettiva e rigenerativa che vengono svolti in tutta sicurezza presso lo studio di via G. da Cermenate, 10 a Cantù (CO).
Punto di riferimento per la parodontologia in provincia di Como e Monza e Brianza, lo studio Molteni è punto di riferimento per i pazienti provenienti dai comuni di: Cantù, Brenna, Inverigo, Mariano Comense, Cermenate, Cernobbio, Seregno, Cabiate, Erba, Albavilla, Appiano Gentile, Vertemate con Minoprio, Capiago, Lentate, Meda, Intimiano, Fino Mornasco, Cucciago, Figino Serenza, Alzate Brianza.